Venerdì 29 settembre p.v. ricorre la Festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Quest’anno la manifestazione religiosa si svolgerà secondo il seguente programma:

  • ore 09.30 – Piazzale della Questura – Benedizione e commemorazione dei Caduti della Polizia di Stato officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Prof. Don Augusto PICCOLI presso il Sacrario loro dedicato con deposizione di una corona.
  • ore 10.00 – Cappella sita all’interno della locale Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato – Corso Acqui n. 402 – Santa Messa officiata dal Vescovo di Alessandria Mons. Guido GALLESE e dal Cappellano della Polizia di Stato Prof. Don Augusto PICCOLI e animata dal Coro degli Allievi Vice Ispettori del 9° Corso di Formazione della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria – alla presenza di Autorità ed Ospiti;
  • ore 10.00 – apertura della Questura ai familiari del personale ed alla cittadinanza per visite agli uffici a cura del “Poliziotto di Quartiere”. Nell’occasione saranno presenti due classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Manzoni” accompagnate dai docenti;
  • al termine della funzione religiosa, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti – consegna da parte del Questore di alcuni riconoscimenti premiali al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’espletamento del proprio servizio.

Si evidenzia, inoltre, che anche quest’anno la celebrazione della Festività di San Michele Arcangelo si accompagnerà all’iniziativa del “Family Day”, destinata ad accrescere nei cittadini e nei più giovani la conoscenza dei compiti e delle funzioni dell’Istituzione con il coinvolgimento sia dei familiari del personale della Polizia di Stato che di due classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Manzoni”, accompagnate dai rispettivi docenti che, nella circostanza, potranno visitare questa struttura dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per la circostanza, verranno allestiti nel cortile della Questura due gazebo con materiale e strumentazioni posti a disposizione dal locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dalla locale Sezione Polizia Stradale.

Durante lo svolgimento dell’iniziativa, a corredo degli stand espositivi, oltre ai mezzi più moderni della Polizia Stradale e della Squadra Volanti, saranno presenti anche due unità cinofile della Polizia di Stato, messe a disposizione dalla Squadra Cinofila della Questura di Genova.

Al link alcuni scatti fotografici della precedente edizione:

http://questure.poliziadistato.it/it/Alessandria/articolo/110657ee5ec37e183669180782