Dopo i registi Daniele Lince e  Fabio Fossati (titolare anche della casa cinematyografica Symbols Pictures Entertainment di Mombisaggio) altri tre tortonesi hanno iniziato ad entrare nel mondo del cinema: si tratta di  Sofia Falchetto, Davide Morando e Matteo Tarditi che insieme alla casa cinematografica 3AM films stanno ultimando la post-produzione di SAM BODY, cortometraggio diretto da Davide Morando e scritto da Sofia Falchetto, Davide Morando e Matteo Tarditi.

I tre giovani autori tortonesi si stanno facendo strada nel mondo audiovisivo tra Milano e Roma ma sono tornati nei loro luoghi di nascita per girare il loro primo cortometraggio.

SAM BODY, prodotto proprio dalla 3AM films con il supporto tecnico del SAE INSTITUTE di Milano, è stato quasi interamente girato a Tortona nella scorsa primavera, con attori proveniente da Torino, Milano e Roma. Vengono da diverse parti d’Italia anche i più di 30 giovani professionisti che hanno composto la troupe.

Quella di SAM BODY non è una storia convenzionale. Gli autori hanno voluto rendere visivamente un flusso di coscienza, muovendosi attraverso più generi narrativi, con l’intento di dedicare il film a tutti gli scrittori indecisi in cerca della loro storia.

La peculiarità della messa in scena sperimentale del cortometraggio ha attirato l’interesse di molte persone e, concluse le ultime fasi di effetti speciali e montaggio, SAM BODY farà il giro di vari festival cinematografici in tutto il mondo per poi approdare online.

Il cast del film