Venerdì 15 settembre alle ore 21, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona Via Emilia 168, nuovo appuntamento con il TortonaCinema Horror, l’evento annuale organizzato dall’Associazione Tortona360 in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona, la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, la Città di Tortona e il Megaplex Stardust. “Auguri al Re – I 70 anni di Stephen King” sarà una una serata interamente dedicata allo scrittore che viene definito il Re dell’Horror moderno.

La serata inizierà con una serie di interventi di cura di Danilo Arona, scrittore e saggista con alle spalle anni di pubblicazioni di livello nazionale e internazionale (autore di “Vien di notte l’uomo nero – Il Cinema di Stephen King”), di Stefano Priarone, giornalista che ha lavorato, tra le varie testate, anche per la Bonelli e saggista (autore di Stephen King, l’uomo vestito di incubi) e Nicola Santagostino, presidente di Tortona360 e pubblicista con alle spalle diversi articoli online legati al mondo del fantastico più alcune collaborazioni per manuali di giochi di ruolo.

La serata terminerà con Massimo Volta, scrittore, regista e fotografo, e Henoel Grech, musicista e compositore, che racconteranno la genesi del cortometraggio “Nona”, un prodotto dalla storia unica nel suo genere. Volta ha infatti ottenuto i diritti contattando direttamente King e chiedendogli il permesso di realizzare un corto sulla quattordicesima storia di Scheletri,una delle sue antologie più famose. La risposta del Re non è tardata ad arrivare e ha lasciato stupefatti tutti:”Ok pagami un dollaro e ti concedo i diritti.”