I titolari degli stabilimenti balneari del Golfo Dianese si sono ritrovati presso la sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Imperia, in via Matteotti a Diano Marina, per salutare il comandante Capo di 1° classe Raffaele Dell’Orco, da anni alla guida dell’Ufficio Locale Marittimo di Diano Marina: a dirigere la struttura è infatti subentrato il capo di 1° Classe Mauro Simone.

In una sala riunioni affollata i balneari hanno potuto così ringraziare il comandante Dell’Orco per il lavoro compiuto e l’impegno profuso, oltre che fare la conoscenza del capo di 1° classe Simone. Il nuovo comandante dal canto suo ha auspicato che la cooperazione fra Capitaneria di Porto e operatori continui a essere proficua, così come è stato fino ad ora.

“Per i balneari- spiega il presidente del sindacato balneari provinciale Fabio Viale- si tratta di un avvicendamento importante, visto che la Capitaneria di Porto regola per le spiagge tutti gli aspetti inerenti la sicurezza. – come numero dei bagnini, dotazioni sanitarie, eccetera- Si è trattato di un incontro pur formale, ma dai toni molto amichevoli, che fa ben sperare per la futura collaborazione con il comandante Simone”.

 

Immagine e tratta dall’organo ufficiale della confcommercio della provincia di Imperia