Ritorna, per il terzo anno consecutivo, l’atteso appuntamento con le Bancarelle Scientifiche.

Sabato 30 settembre, alle 15:45 vi sarà l’inaugurazione, in Largo Borgarelli, con i saluti ufficiali e alcune premiazioni, mentre dalle 16:00 alle 19:00, protagonisti saranno gli studenti.

I vivaci street labs, sul tema “La magia della Scienza”, saranno realizzati dalle scuole di Tortona, Viguzzolo e Volpedo, con il patrocinio del Comune di Tortona e grazie al contributo di alcuni sponsor: Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona; Lions Club Tortona Host – Tortona Castello – Tortona Duomo – Val Curone e Grue; Rotary Club Tortona; Megaplex; Circolo del Cinema; Studio Caniggia di Tortona.

Anche questa edizione sarà arricchita dalla presenza di docenti universitari, ricercatori, divulgatori scientifici per i quali sarà opportunamente allestita una bancarella dedicata a un settore importante come la Ricerca.

Un ringraziamento particolare va rivolto ai titolari degli esercizi commerciali situati lungo il percorso dell’iniziativa, perché comprendendone l’importanza l’hanno sostenuta ed accolta, collaborando all’organizzazione.

Davanti alle loro attività, ragazzi di ogni età (dall’infanzia alla secondaria superiore) animeranno i Portici Frascaroli di Tortona con esperimenti, dimostrazioni, giochi vecchi e nuovi rigorosamente all’insegna della scienza.