Tanta gente alla prima serata della festa di San Matteo, ieri sera, venerdì 15 settembre, alla frazione Molino del Fico di San Bartolomeo al mare .

La Festa di San Matteo, organizzata dalla omonima associazione sportivo-culturale è giunta alla 60esima edizione e a fianco delle specialità gastronomiche e della musica dal vivo, ingredienti comuni a tutte le sagre paesane e alle feste patronali, ancora una volta l’associazione è riuscita ad allestire un programma corposo. 

“Corposo e  variegato, in linea con il nostro impegno in campo culturale, ricreativo e sportivo – afferma Claudio Elena, presidente dell’Associazione San Matteo -. La scelta delle sette serate è stata fatta non solo nper celebrare al meglio la 60esima edizione, ma anche per dare il giusto spazio alle varie iniziative, con le quali cerchiamo di rivolgerci a persone di tutte le età e soddisfare tutti i gusti. Non abbiamo spazi enormi e riteniamo che in questo modo anche il servizio risulti ottimale. Sarà un grande onore accogliere il gruppo, composto da tre docenti e quattro studenti, dell’Università di Vilnius, il più prestigioso ateneo lituano, che nei prossimi giorni studierà l’influenza del dialetto sull’italiano parlato in questi territorio. La nostra organizzazione tiene molto al patrimonio storico ed alla valorizzazione di queste vallate. Per i soci e i sostenitori di San Matteo saranno dieci giorni di fuoco, ma sono certo che la soddisfazione ed il piacere di vivere questi momenti saranno superiori a qualsiasi fatica”.

Il programma di questo week end a cui seguiranno altri appuntamenti in settimana di cui daremo notizie, prevede

Sabato 16 settembre

ore 19.00 Apertura stand gastronomici – XXX Sagra dello Stoccafisso

ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra Laura Fiori

 

Domenica 17 settembre

ore 15.00 XVII edizione delle Moliniadi – giochi per i bambini

ore 16.30 Premiazione 6° concorso “Aspetti naturalistici e ambientali di San Matteo”

ore 19.00 Apertura stand gastronomici

ore 21.00 Serata latino-americana con Alma Latina e Luisito dj

 

Per approfondimenti sono attivi il sito www.sanmatteomolinodelfico.it e la pagina Facebook dell’Associazione San Matteo.

Per sfogliare la pubblicazione dell’edizione 2017: http://www.youblisher.com/p/1866860-60a-Festa-di-San-Matteo-settembre-2017/