Mercoledì 6 settembre alle ore 21 presso la libreria Ticinum di Voghera si parlerà di arte con Giovanna Franzin, autrice del saggio: “Quanto conta l’arte nella nostra vita”.  Interverrà la Dott.ssa Paola Formica che dialogherà con l’autrice  e farà da cornice una piccola esposizione di opere d’arte.

Con questa iniziativa, Giovanna Franzin, da anni impegnata come curatrice di mostre e di conferenze dedicate ai temi dell’arte, intende porsi l’obiettivo di incoraggiare la promozione dell’educazione all’estetica e la diffusione dei valori ideali dell’arte.

L’autrice, dopo aver delineato nel suo primo saggio i criteri estetici fondamentali con cui suggerisce di avvicinarsi alle opere di arte contemporanea, in questo lavoro cerca di rispondere alla questione dell’importanza dell’arte nella nostra società con  riflessioni che mettono in evidenza come il contributo dell’arte, indispensabile in ogni società ed epoca che aspirino ad un vero progresso, oggi diventi essenziale per la salvezza del pianeta stesso poiché è più che mai convinta che “solo la bellezza salverà il mondo”.