Nel mese di agosto si sono intensificati i controlli della Polizia Municipale ad Imperia in merito al conferimento dei rifiuti.

Oggetto dei controlli sono stati i luoghi del conferimento, dove gli agenti hanno riscontrato diverse irregolarità.  E’ stato accertato che i dipendenti di tre stabilimenti balneari e di un ristorante (quest’ultimo per due volte in giorni differenti), non conferissero i rifiuti nel modo corretto, subendo quindi l’irrogazione dei verbali il cui pagamento in misura ridotta è pari a 300 euro.

Sono stati invece quattro i verbali redatti per rispettivi privati che hanno violato le norme di corretto conferimento dei rifiuti. I controlli, sebbene intensificati ad agosto, hanno avuto luogo e proseguiranno durante tutto l’anno ad opera di agenti in borghese ed in divisa, con sanzioni per i trasgressori.

L’Assessore Giuseppe De Bonis invita tutti i cittadini al rispetto delle modalità di conferimento. “E’ importante che si aumenti la qualità della raccolta dei rifiuti differenziati per evitare abitudini e consuetudini incivili, che non possono essere più tollerate. I controlli continueranno a tappeto e i trasgressori saranno sanzionati come da regolamento. Ogni cittadino ha il diritto e il dovere di osservare le regole che disciplinano il corretto conferimento, per garantire il  rispetto ambientale e allo stesso tempo di Imperia”.