L’estate non può andare in archivio senza la Festa di San Matteo, una delle feste patronali più longeve e conosciute della Liguria, in programma tra gli olivi di località Molino del Fico, presso l’attrezzatissima area manifestazioni (in gran parte coperta), nel primo entroterra di San Bartolomeo al mare, sulla strada per Villa Faraldi.
Musica e ballo, buona cucina con specialità tipiche, giochi, sport, solidarietà, cultura e tradizione sono i principali ingredienti di questo appuntamento che racchiude la storia di una vallata e che dà sempre tanto spazio ai giovani ed alla cultura.

Per festeggiare nel migliore dei modi l’importante traguardo della 60esima edizione, ben sette sono le serate in programma, di cui sei in occasione delle quali sarà aperta la rinomata cucina.

Il conto alla rovescia sta per finire.
La Festa scatterà venerdì 15 e continuerà sabato 16 e domenica 17. Dopo lo spettacolo teatrale di martedì 19, si riprenderà giovedì 21 (con le celebrazione del santo patrono), venerdì 22 e gran finale sabato 23
Per approfondimenti sono attivi il sito www.sanmatteomolinodelfico.it e la pagina Facebook dell’Asd San Matteo, benemerita associazione che organizza l’iniziativa.
Questo inoltre il link per sfogliare l’interessante libretto con tutte i dettagli e le curiosità dell’edizione 2017: 
http://www.youblisher.com/p/1866860-60a-Festa-di-San-Matteo-settembre-2017/