Si sono svolti ieri, giovedì 31 agosto a Vertova in provincia di Bergamo dove abitano ancora i nonni, i funerali di Michael Mistri il giovane di 21 anni di Diano Marina affetto da una grave malattia e deceduto nei giorni scorsi all’ospedale di Padova dove era ricoverato.

Michael, dopo aver frequentato le scuole in Val Seriana e da diverso tempo si era stabilito sulla riviera ligure, a Diano Marina, col Papà Angelo, e dove abita anche la zia che gestisce un negozio in piazza Maglione.

A Diano Marina Michael  era benvoluto e amato da tutti, tanto che i dianesi, quando era stato ricoverato a Padova per l’aggravarsi della malattia dalla quale purtroppo, non si è più ripreso, erano scesi due volte in piazza con cartelloni di solidarietà grazie all’intervento di Gianni Rossi.

Accanto a lui fino alla fine sono stati il papà Angelo la compagna del padre, Romina, il fratello e tante persone che l’hanno affiancato nella sua battaglia.

La scelta di tumularlo nel Comune di Vertova è stata fatta perché il ragazza aveva ancora la residenza in quella città, dove abitano ancora i nonni.

Nella foto gentilmente concessa da www.valseriananews.it un mometo del rito funebre