Sabato 23 settembre alle ore 16.30, nella meravigliosa cornice del Museo-Biblioteca C.Bicknell (via Romana 39, Bordighera) verrà presentato al pubblico il libro “Passeggiata con Shakespeare”, recentemente dato alle stampe per i tipi de “Lo Studiolo” edizioni-Sanremo. Saranno presenti la curatrice, Beatrice Zuin, di “Casa Shakespeare”-Verona e l’editore Freddy Colt. Si tratta di un’interessante crestomazia di aforismi shakespeariani, uno per ogni opera teatrale, distillati ad uso del lettore per ispirazioni improvvise e suggestioni inaspettate. Un’interessante operazione editoriale che condensa nel breve la sterminata saggezza del bardo per antonomasia.

Al termine della presentazione avverrà una lettura teatrale in italiano e inglese dal titolo “Shaking Shakespeare” a cura del Teatro del Marchingegno; anche in questo caso un’inusuale messa in scena, che “remixa” citazioni e aforismi tratti dal libro e dall’intera opera dell’autore inglese, fino a farne un testo unico dotato di unità narrativa. La composizione testuale e la regia sono di Umberto Salemi (che è anche prefattore del libro), la cui voce recitante si unirà a quelle di Barbara Buscaglia, Roger Tilbury e Gianna Williams.

La giornata si concluderà con un rinfresco offerto agli intervenuti. L’ingresso è a offerta libera finalizzata per il centenario bicknelliano 2018