Venerdì 4 agosto 2017 verranno varati in quota i due conci della passerella metallica del viadotto ferroviario in sponda destra su via Argine Destro (Ferdinando Scajola), nell’ambito del progetto di completamento della nuova stazione ferroviaria.

Per esigenze di carattere tecnico si comunica quindi la chiusura di via Argine Destro nel tratto compreso tra l’intersezione con il nuovo ponte, sotto il viadotto ferroviario e l’ingresso della nuova stazione.

Ecco nel dettaglio le modifiche al traffico:

Il giorno 4 agosto 2017, nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 19,00:

VIA ARGINE DESTRO (FERDINANDO SCAJOLA)
A) nel tratto compreso tra l’intersezione con il nuovo ponte sotto il viadotto ferroviario e l’ingresso della nuova stazione, divieto di transito per tutti i veicoli e per i pedoni, ad esclusione dei veicoli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori e del personale del cantiere medesimo
A1) all’intersezione con il ponte sotto il viadotto ferroviario, per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da monti verso mare, direzioni consentite a sinistra per immettersi sul nuovo ponte e a destra per accedere al parcheggio della stazione ferroviaria
A2) per i veicoli in uscita dal parcheggio della stazione direzioni consentite diritto e sinistra
A3) all’altezza dell’intersezione con via Dei Mirti senso vietato per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da mare verso monti.

NUOVO PONTE DI COLLEGAMENTO TRA VIA ARGINE SINISTRO E VIA ARGINE DESTRO
B) per i veicoli circolanti con direzione da Argine Sinistro ad Argine Destro, all’intersezione con l’Argine Destro direzioni consentite diritto per l’accesso al parcheggio della stazione e a destra per risalire l’Argine Destro.

VIA ARGINE SINISTRO (GOFFREDO ALTERISIO)
C) per i veicoli circolanti con direttrice di marcia da monti verso mare, all’intersezione con il nuovo ponte direzioni consentite diritto e sinistra.

L’impresa esecutrice dei lavori dovrà provvedere a collocare idonei avvisi inerenti le modifiche viabilistiche e, in particolare per i pedoni, indicazioni percorsi alternativi nelle seguenti località:
Ponte Impero (dir. Lev. Pon.) – v.le Matteotti (altezza intersezione con via Buonarroti) – via S. Agata intersezione con via Trento – uscita sottopasso via Trento per Argine Destro – via Argine Sinistro altezza ponte Barcheto per direttrice da monti a mare.