Fiamma Tricolore, Forza Nuova, Fronte Nazionale e Movimento Sociale Destra Nazionale hanno ufficialmente dato vita ad un tavolo dove verranno analizzate ed affrontate le problematiche locali per le quali si cercherà di dare una risposta comune.
Questa iniziativa nasce da una spontanea esigenza che ha portato i Coordinatori Provinciali dei quattro partiti a riunirsi e a gettare le basi per un percorso condiviso.
“Ci siamo trovati immediatamente d’accordo – dice Alessandro Condo dei Msi Destra Nazionale –  nel sostenere che fossero ormai maturi i tempi per avviare un processo di condivisione e di proposizione che potesse portare le nostre forze a guardare nella stessa direzione trovando soluzioni concrete, il tutto mantenendo inalterate le proprie identita’ politiche. Siamo stati per troppo tempo schiavi dell’individualismo e delle divisioni, colpevoli di aver portato ad un’ eccessiva frammentazione un’ intera parte politica. E’ tempo di cambiare, restituendo una nuova immagine ed una convincente credibilità agli occhi di chi ha sempre creduto e crede ancora in quei valori che per noi sono sacri e imprescindibili. E’ tempo di tornare tra la gente, di fare una politica per la gente. Vogliamo tornare ad essere quel punto di riferimento sociale e politico che abbiamo orgogliosamente rappresentato per anni, ed abbiamo intenzione di farlo guardando al futuro delle nostre città, delle nostre famiglie, della nostra Nazione.”