Quale luogo scegliere per mandare ben 30  Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia per effettuare controlli straordinari? Nell’area di Sanremo, Bordighera e Vallecrosia, senza tuttavia fare venir meno la sorveglianza sulle altre aree della provincia.

Così sono stati avviati servizi straordinari di controllo del territorio in questa zona, con posti di blocco, controllo di esercizi pubblici, servizi antidroga dedicati con unità in borghese ed in uniforme, con particolare attenzione verso il centro cittadino, le zone della “movida” e le periferie.

Il lavoro dei 30 Carabinieri impiegati ha portato all’arresto di due persone originarie dell’Est-Europa, responsabili di furto in un negozio di ottica del centro di Vallecrosia: i due si sono impossessati, distraendo il titolare dell’esercizio, di un paio di occhiali e si sono dati alla fuga; sono stati rintracciati e bloccati dai Carabinieri, avvertiti immediatamente, che li hanno poi trasferiti in caserma, dove sono trattenuti in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.

Due persone sono state denunciate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti su Sanremo, perché trovati in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana e materiale idoneo al confezionamento delle singole dosi.

Ancora, i militari di Sanremo hanno scoperto un “imbosco” in un giardino della città: lì, nascosti tra la vegetazione, sono stati trovati diversi involucri contenenti eroina (circa 13 grammi), cocaina (circa 5 grammi) e un paio di dosi di marijuana.

Il dispositivo ha consentito il controllo di 157 persone, col fermo di 63 veicoli e, fortunatamente, non sono state rilevate importanti violazioni al Codice della Strada, pur avendo proceduto alla contestazione di piccole infrazioni alle norme comportamentali.