È il manoscritto consegnato alle stampe da Romana Brunetti incantevole scrittrice, che seppur esordiente, ha saputo cogliere gli aspetti dell’esistenza umana a trecento sessanta gradi, nel corso d’una vita assaporata giorno per giorno, città per città, Paese per Paese.

Romana Brunetti

Romana è un’ottima viaggiatrice, attenta ogni angolo del globo, in particolare ai suoi abitanti, ha confrontato le diverse abitudini degli innumerevoli Paesi visitati alle varie latitudini.

Dunque, con la sua amica, è passata dal freddo al caldo, incontrando parecchie abitudini, ciascuna con atteggiamenti propri nel confronti dell’esistenza, strette nella propria cultura, ove ogni essere umano è soggetto a comportamenti consoni all’ambiente di residenza.

È questa la molla a suggerire all’animo della scrittrice d’impegnare il tempo libero verso il bisogno degli altri, come lei stessa asserisce: .. Fare volontariato è una cosa che mi fa star bene. Si dà molto ma si riceve molto di più…

È una meravigliosa occasione per incontrare il prossimo, prender parte alle sofferenze, alle necessità condivise con l’amica del cuore. Insieme hanno l’opportunità di essere forti, di dialogare, confrontarsi attraverso le individuali esperienze e, perché no?…. D’Innamorarsi di un pilota, proprio come nei romanzi…

Le 130 pagine, circa, contengono .. due storie, due amiche, due contesti, due periodi diversi ma legati da un unico sentimento profondo il quale alterna simultaneamente l’accordo con il disaccordo.., tuttavia porta lontano…, molto lontano, in armonia.

La condivisione di tanti interessi è un complesso … di continui investimenti…, sacrifici,, nel cui sostrato sempre compare l’Amore.

E, l’Amore, con la A maiuscola, appiana tanti contrasti, per  creare … aspettative, … fantasticare mete e obiettivi anche paradossali …

Queste sono le minuziose descrizioni uscite dalla mente di Romana, scritte in stile sobrio,  comprensibile, adatto ad un pubblico giovane – adulto, almeno ad avviso di chi scrive queste note.

Il testo, stampato dalla Casa Editrice Effatà, è proposto a 12/oo €, acquistabile su internet al sito info@effata.it, con sede in via Tre Denti 1 – 10060 Cantalupa TO.

Telefono: (+39) 0121 353452 – Fax: (+39) 0121 353839

Franco Montaldo