“Un giovane calciatore italiano difenderà i colori del Canadian, squadra di Montevideo che milita nella serie B. Prendete nota, è Leonardo Grillo, nato a Tortona  attaccante di 16 anni che arriva con il bottino di 14 gol nella Audax Orione, un club della terza categoria del campionato regionale del Piemonte. La serie B uruguagia sta crescendo”.

 

Questo il testo di un articolo in spagnolo (lingua ufficiale dell’Uruguay) apparso sul giornale “Tenfield” in merito all’arrivo del giovane Tortonese Leonardo Grillo che a  settembre si trasferirà a Montevideo capitale e metropoli dell’ Uruguay, patria di giocatori di livello mondiale da Suarez a Daniel Fonseca a Pato Aguilera a Cavani. Sarà aggregato al CANADIAN SOCCER CLUB, squadra militante in secunda division uruguayana (la nostra serie B).

Tutto ciò accade dopo una brillante stagione con l’Audax Orione in terza categoria dove segna 14 gol tra gli adulti e in una non facile categoria. Durante la stagione la sua innata tecnica, la sua velocità, ma soprattutto per i suoi spettacolari gol, Leonardo GRILLO viene notato da diversi osservatori di squadre di Lega Pro che contattano il papà Davide Presidente proprio dell’Audax Orione il quale riferisce “ avendo un azienda non potevo seguire l’evolversi delle situazioni di Leo e pertanto si è deciso in famiglia di affidarlo ad un Procuratore “.

Da qui il contatto con l’Agente Fifa Alfredo REGUEIRA grande esperto di calcio e procuratore di grandissimi nomi mondiali. L’Agente nota subito le doti di Leo Grillo e accetta l’incarico. Chiama e arriva dall’Uruguay l’osservatore Carlos AMARILLO che oggi dice pubblicamente: “ È un grande giocatore Leo, dotato di grande tecnica e velocità, un talento e la sua esperienza sarà molto positiva . Alfredo REGUEIRA, è una grandissima persona e uno dei migliori Agenti Fifa, saprà sicuramente dargli il giusto risalto.”

Un orgoglio che deve essere per tutto il calcio Alessandrino che dopo quasi quarant’anni un giocatore nato e cresciuto in Provincia entri a far parte del calcio professionistico come il mitico Gianni Rivera o Enrico Cucchi.

Leonardo Grillo col suo procuratore internazionale Alfredo Regueira