Fino al 10 settembre il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, in collaborazione con le Associazioni e le guide escursionistiche della provincia di Imperia, propone un calendario di escursioni gratuite alla scoperta di alcuni fra i paesaggi geologici più emozionanti delle Alpi del Mediterraneo, nel territorio candidato ad essere inserito fra i luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Le escursioni, organizzate dal Parco Alpi Liguri grazie al Progetto Regionale Green&Blue, saranno un’ottima occasione per iniziare a conoscere, da un diverso punto di vista, il patrimonio naturale delle nostre valli alpine. Qui, la storia geologica dei luoghi ha fortemente caratterizzato l’ambiente e il paesaggio, condizionando anche la presenza dell’uomo.

Come lo scorso weekend, anche questo fine settimana vedrà susseguirsi due appuntamenti: sabato 26 agosto la guida Marina Pissarello illustrerà le meraviglie geologiche della Val Tanarello, con la grotta Tana Cornarea; domenica 27 agosto Giampiero De Zanet partirà da Realdo per un’escursione lungo il Sentiero dei Flysch.

LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE SARA’ GRATUITA.

NOTIZIA COMPLETA E CALENDARIO ESCURSIONI
http://parconaturalealpiliguri.it/scopriamo-le-alpi-del-mediterraneo-4-e-5-appuntamento/

QUARTA USCITA SABATO 26 AGOSTO: VALLE TANARELLO E GROTTA CORNAREA
http://parconaturalealpiliguri.it/26-agosto-valle-tanarello-e-grotta-cornarea/

QUINTA USCITA DOMENICA 27 AGOSTO: IL SENTIERO DEI FLYSCH
http://parconaturalealpiliguri.it/27-agosto-il-sentiero-dei-flysch/

Preghiamo massima diffusione (e partecipazione!)