Un tributo ai Queen di Freddy Mercury, con una rilettura in chiave orchestrale, per il concerto di domenica prossima, 13 agosto, al Parco di Villa Ormond a Sanremo, con inizio alle 21.30.

Il Direttore – ed in questo caso anche Arrangiatore ed Orchestratore – Maestro Roberto Molinelli ha concepito e messo in scena questo particolare concerto con Claudio Salvi, che ne è anche autore dei testi.

I brani cantati dell’indimenticato leader del gruppo inglese, saranno interpretati dalla voce di Alberto Ambrogiani, supportato dal Coro “Musica Nova”, spesso ospite delle esecuzioni della Sinfonica sanremese. Ma non solo Professori d’orchestra: l’organico sarà integrato della “Zero Crossing Band” per quanto riguarda la ritmica. Le parti recitative saranno invece affidate agli attori Claudio Salvi e Giuseppe Esposto.

In programma: One vision, I want it all, Innuendo, We are the champions, Bohemian Rhapsody, Somebody to love, Who wants to live forever, We will rock you, The show must go on.

 

I biglietti – posto unico 10 € – sono acquistabili sul sito della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (www.sinfonicasanremo.it) o direttamente al botteghino del Parco di Villa Ormond la sera del concerto.