In concomitanza con la Mostra Fotografica dal titolo “Jazzin’ …” – in corso al Forte di Santa Tecla fino al 20 agosto – proseguono i “Concertini Jazz” di ogni sera all’interno del Forte.


Domani – giovedì 10 agosto, alle ore 21 – sarà di scena un gruppo molto interessante ed altrettanto noto agli appassionati: si tratta dei “Take B” di Andrea Maddalone e Nicole Magolie.

Maddalone è un chitarrista versatile e fra i migliori d’Italia, che ha suonato con molti grandi musicisti nazionali e internazionali. Citiamo solo Claudio Baglioni, Zucchero, i New Trolls, Sarah Jane Morris, Jon Anderson (ex Yes), Mick Fleetwood (ex Fleetwood Mac) e Billy Preston.

Come arrangiatore è musicista ha partecipato a Colonne Sonore di svariati film tra i quali ”Viola bacia tutti”, di Giovanni Veronesi, “La peggior settimana della mia vita”, con Fabio De Luigi ed a spettacoli teatrali come “Qualcuno volò sul nido del Cuculo”, con Alessandro Gassman.

La Magolie, nata a Città del Capo (Sudafrica), è una cantante/ballerina, insegnante di canto presso il Gruppo EOAN di Capetown: una scuola che cresce giovani interpreti talentuosi. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con Maddalone al progetto “Point of wiew”, oggi denominato “Take B”.

Nelle prossime serate saranno di scena:

Venerdì 11 agosto, ore 21.00: “Max Gallo 4tet”

Sabato 12 agosto, ore 19.00: “Jazz in duet”

Domenica 13 agosto, ore 21.00: “Ottimo minimo”

L’Organizzazione dei “Concertini Jazz” è della Dem’Art, mentre la Mostra Fotografica è curata dallaPhocus Agency (Info & Credits: www.phocusagency.com).