Tra lui e la partecipazione al festival di Sanremo nella sezione giovani in programma a febbraio 2018 c’è ancora un’ultimo ostacolo: la fase finale in cui sceglieranno i migliori cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston nella manifestazione canora più importante d’Italia, in programma il prosimo mese di ottobre proprio a Sanremo.

Roberto Vecchioni ospite della serata

Il risultato ottenuto dal cantautore dianese, però, è già strepitoso: dopo aver vinto al prima selezione nelle marche, ieri sera ha superato anche la fase interregionale nelle Marche ed è Semifinalista Nazionale in Area Sanremo.

Un successo aldilà di ogni previsione che premia il giovane dianese, raggiante per il successo: “Ho cantato il mio ultimo brano, Traccia Di Te – ci racconta mentre sta viaggiando sul treno che lo riporterà a Diano Marina – e mi sono messo la mia giacca portafortuna. E’ molto piaciuto sia il brano che il look. Sono al settimo cielo, non credevo in tanto successo.”
La giuria che ha decretato il successo di Simone tra l’altro era composta da  Massimo Cotto di Virgin radio, Antonio Vandoni direttore artistico radio Italia e grandi esponenti della musica italiana.
Alla serata ha preso parte anche come ospite prestigioso Roberto Vecchioni.
“Ringrazio quanti mi sostengono – conclude Simone Alessio – Ragazzi, siamo dentro SANREMO e ce la giocheremo! Ho sentito il vostro supporto da qui! Ci vediamo stasera ad Albenga! Sarò stanco e magari anche senza voce ma con una consapevolezza in più.”
Di seguito alcune immagini della serata: nella foto in alto l’esibizione di Simone, in basso il pubblico