Il dubbio che l’incendio che si è verificato giovedì pomeriggio sia stato appiccato dal piromane che dallo scorso anno si “diverte” a dare fuoco ai campi durante l’estate  è alto.

Parliamo di quanto è successo vero le 16 di ieri quando i Vigili del Fuoco di Tortona sono stati allertati per un incendio di sterpaglie scoppiato dietro la ex Rol, tra Viguzzolo e Castellar Guidobono, in una zona cioé dove lo scorso anno, alcune persone, da lontano  avevano visto un uomo  che stava appiccando l’incendio, comprovando le supposizioni dei Vigili del Fuoco sul fatto che c’era qualche deficiente in giro che oltre a danneggiare l’ambiente rischiava di mettere a rischio l’incolumità delle persone.

L’incendio di ieri per fortuna è stato debellato in breve tempo dai pompieri tortonesi che in circa un’ora e mezza hanno avuto ragione delle fiamme e questo grazie anche alla tempestiva attenzione che gli abitanti di Viguzzolo hanno verso questo problema.

Tengono gli occhi aperti e quindi al minimo accenno di fumo ecco partire subito l’allarme.

Il piromane quindi deve stare molto attento perché la popolazione è vigile e vista la situazione dovrebbe pesarci molto bene prima di agire di nuovo.