Non c’è nulla da fare, uno dei pochi deterrenti per sventare i furti è dotarsi di un impianto di videosorveglianza H24 collegato alla centrale dell’Unità Gamma dove un agente, anche di notte controlla ciò che avviene nelle strutture di tutti i clienti.

L’ennesima prova è avvenuta ieri, martedì 1° agosto, con l’ennesimo furto sventato dall’Unità Gamma di Tortona.

E ora vi raccontiamo quello che è successo: sono le 22.58  edalle telecamere di videosorveglianza collegate alla sala operativa dell’Unita’ Gamma di Tortona si nota un individuo con il capo coperto da una maglia  entrare nel sito della ditta Calpav di Pavia. Immediatamente veniva avvisata la proprieta’ che informava le forze dell’ordine dell’accaduto.

Nel frattempo dalle telecamere si nota il malintenzionato che si aggira per il sito cercando di rubare del gasolio da una cisterna, ispeziona dall’ esterno gli uffici e infine cerca di prelevare gasolio dal serbatoio di un camion.

All’arrivo immediato dei carabinieri, sempre dalle telecamere di Tortona si vede il ladro che, sentite le auto in arrivo, scappa lasciando una tanica sotto ad un camion.

Il malvivente non e’ stato catturato, ma non e’ riuscito a rubare nulla che in fondo è quello che si aspettano tutti coloro che si affidano ai servizi dell’Unità Gamma

“Un altro ottimo intervento da parte dei miei “ragazzi” della sala operativa – commenta il responsabile dell’Unità Gamma Davide Grillo – è un’ estate rovente e non solo per il caldo, perché la nostra sala operativa e’ costantemente sollecitata, ma rispondiamo bene e come si dice in gergo siamo sempre sul pezzo”