Quest’anno a Porto Maurizio ci sarà un motivo in più per fare festa a Ferragosto. La giornata di martedì 15 agosto ospiterà nel centro storico del rione imperiese la manifestazione Imperiaffari, giunta alla 25ª edizione, organizzata da Confcommercio Imperia per promuovere il commercio cittadino in un clima di grande convivialità e simpatia, con sconti e offerte da capogiro su vari tipi di merce, dall’abbigliamento di stagione agli oggetti per la casa.

 

L’iniziativa, che segue quella dello scorso 30 luglio allestita a Oneglia, si svolgerà in via XX Settembre, via San Maurizio e via Cascione dalle 8 alle 20 e avrà come gran finale, alle 21.30 sulla balconata del Teatro Cavour, lo spettacolo dei Pirati dei Caruggi.

 

Oltre cinquanta attività esporranno la propria merce sulle caratteristiche bancarelle. Residenti e turisti potranno passeggiare per il centro storico di Porto Maurizio a caccia degli affari proposti dalla celebre giornata commerciale, che offrirà anche intrattenimento per grandi e piccini.

 

Dalle ore 10 circa il gazebo rosa di Chiara Truccabimbi, dedicato ai più piccoli. Nel pomeriggio un’esibizione itinerante del gruppo Danze orientali Dalila Bellidance e dalle ore 17 in via XX Settembre dj Giova e partenza del Trekking Urbano, alla scoperta delle bellezze del borgo di Porto Maurizio.

 

Il gran finale sarà quello delle ore 21.30 con i Pirati dei Caruggi. L’apprezzato gruppo di comici liguri, formato da Enrique Balbontin, Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon, si esibirà in uno spettacolo – a ingresso libero – tutto da ridere, che chiuderà alla grande l’edizione portorina di Imperiaffari.