Ha preso servizio da sabato e iniziano ad essere conosciuti anche dalla popolazione locale. Stiamo parlando dei due nuovi Vigili Urbani assunti dal Comune di San Bartolomeo al Mare: Andrea Trimarco residente a Diano Marina e Patrizia Olivieri di Imperia.

Il sindaco Valerio Urso e la Giunta comunale, infatti, visto l’aumento della popolazione che inevitabilmente si registra ogni anno a San Bartolomeo in occasione della stagione estiva, hanno deciso di aumentare il livello di sicurezza rinforzano l’organico dei vigili urbani mediante l’assunzione, a tempo determinato, dei due nuovi agenti di polizia.

Così dopo aver interpellato gli idonei presenti nella graduatoria del concorso effettuato nel 2015 e ottenuta la disponibilità dei due nuovi agenti ha deciso di assumere Andrea Trimarco fino al 30 settembre e Patrizia Olivieri fino al 31 agosto.

L’unica nota dolente è che i due sono stati gli unici presenti in questa graduatoria ad accettare e per questi periodi, per cui non si è posto neppure il problema se due vigili in più in organico nella stagione estiva fossero sufficienti o meno perché comunque non c’erano altri candidati idonei preposti.

Per ora è andata bene così, ma in vista di altre esigenze di incremento temporaneo delle forze dell’ordine bisognerà tenere conto di questa situazione.