Abbiamo dedicato ampio spazio al violento temporale che si è abbattuto su Tortona sabato sera e questo è sicuramente l’ultimo articolo che mette in risalto l’operato dei Vigili del Fuoco di Tortona che hanno lavorato ininterrottamente dalle 19,30 di sabato fino al tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 luglio effettuando ben 27 diversi interventi di cui 13 in emergenza sabato sera e 14 nella giornata di domenica, il più pericoloso dei quali è quello di cui pubblichiamo l’immagine.

E’ avvenuto in un condominio in corso don Orione 28: sulla facciata del palazzo, all’ottavo piano, c’era una pezzo di lamiera che, parzialmente  divelta dal vento e dalla pioggia di sabato, sera ondeggiava pericolosamente e rischiava di cadere in strada.

I pompieri sono saliti sul tetto e uno di loro legato con le funi  ha raggiunto la lamiera  ondeggiante e l’ha staccata scongiurando il pericolo e mettendo in sicurezza il palazzo.

Si è trattato di un intervento tutt’altro che facile e nell’immagine vedete il pompiere al lavoro.

Credo che un grazie ai Vigili del Fuoco che ogni giorno rischiano la vita per garantire l’incolumità alle altre persone, sia quantomeno doveroso: Grazie!!