C’è anche l’arte tra le tante manifestazioni in programma nell’estate dianese. Mercoledì alle 16 a palazzo del parco di Diano Marina e più precisamente nella Sala Mostre e Convegni “R. Falchi” con ingresso da via Matteotti si inaugura, infatti, la mostra personale di Fernanda Sacco, pittrice torinese che ama Diano marina dove trascorre le sue vacanze nella seconda casa.

L’interesse e la passione per la pittura in Fernanda si manifestano fin dalla tenera età, approda quindi alla ricerca artistica dopo un percorso formativo non tradizionale.


Consegue la maturità tecnica e si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino, nel frattempo continua a frequentare gli studi di noti pittori, e affascinata in particolare dal paesaggio e dalla natura affina la sua arte nella rappresentazione di spazi in cui domina l’elemento luce.

Numerose le mostre personali, sia presso enti pubblici che privati e sue opere sono esposte in permanenza presso:

– Museo  Cesare Pavese – Santo Stefano belbo

– Pinacoteca d’arte moderna e contemporanea di Diano Marina

– Valloria – Comune di Prelà

Inserita in numerosi cataloghi e pubblicazioni, è iscritta nel repertorio internazionale artisti “Yoo.Art”.

Si dedica inoltre alla sperimentazione ed ad altre forme di espressione contemporanea.La mostra a Diano Marina rimarrà aperta fino al 10 agosto tutti i giorni dalle 16 alle 24.