Anastacia: un nome una garanzia. La star Usa, conosciuta in tutto il mondo quest’anno terrà il suo primo concerto in Italia, domani Venerdì 7 luglio alle 21,30 in piazza Allende a Tortona.

Sarà il concerto più importante di “Arena Derthona” la kermesse musicale che si apre proprio venerdì sera con il maxi concerto della “Bianca dalla voce nera” così infatti è stata soprannominata Anastacia Lyn Newkirk (questo è il nome completo della star) a causa inconfondibile voce tipica delle rockstar di colore.

Anastacia però è qualcosa di più: 48 anni portati magnificamente se si pensa che ha sconfitto diverse malattie fra cui due tumori  a seno. Eppure la vedremo saltare sul palco come è solita fare piena di adrenalina che interpreterà magistralmente le canzoni da lei scritte e prodotte.

Già perché Anastacia è cantautrice, compositrice produttrice discografica, filantropa e persino stilista.

Ha venduto 85 milioni di dischi e in Italia è  conosciuta anche per i duetti con Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi.

I biglietti su TicketOne sono esauriti ma qualche tagliando si può trovare ancora all’Infopoint di Arena Derthona in via Emilia.

Piazza Tito Speri è pronta da oggi: sono state sistemate tutte le sedie e il grande palco. Per domani sono previste anche manifestazioni “di contorno” fra cui “Assaggia Tortona” e “Street Food”. Si potrà magiare in strada ma poi  tutti dentro l’Arena per un concerto che – ne siamo certi – sarà indimenticabile e rimarrà nella storia della città.