Furti a go-go in ogni dove ma se tutti fossero collegati a sale di Videosorveglianza come quella dell’Unità Gamma, probabilmente non ce ne sarebbero quasi più.

L’ennesimo tentativo di furto sventato dagli uomini di Davide Grillo, stavolta è avvenuto nel pomeriggio: sono le 18.45 quando il personale della Sala operativa della videosorveglianza dell’Unità Gamma lungo la statale per Genova alla periferia di Tortona, collegata in real time, notano un individuo aggirarsi all’interno dell’ Azienda Municipalizzata di Voghera con comportamenti palesemente sospetti.

Immediatamente la sala operativa contatta un responsabile che avvisa l’arma locale di Voghera per richiedere l’intervento.

Nel frattempo mentre sul posto giungono tempestivamente i Carabinieri, la sala operativa comunica tipologia e colore degli indumenti dell’individuo  che nel frattempo vistosi scoperto desisteva dal compiere probabilmente un furto e si dava a precipitosa fuga scavalcando il cancello di cinta senza asportare nulla.

Ancora una volta il servizio innovativo di videosorveglianza dell’Unità Gamma ha permesso di sventare un furto confermandosi il miglior deterrente oggi contro la criminalità.