Vengono consegnati oggi, alla nuova impresa affidataria, i lavori di adeguamento della SP161 “della Crenna” nei comuni di Gavi e Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Riprendono così i lavori anche su questo cantiere stradale, dopo la sospensione dovuta alla risoluzione nel novembre scorso da parte di Cociv dei contratti con alcune imprese, a seguito dell’inchiesta della magistratura.

L’intervento, finalizzato a ridurre l’impatto sulla circolazione causato dal transito dei mezzi di cantiere, riguarda l’adeguamento della carreggiata della strada provinciale nel tratto fra Gavi e Serravalle, la realizzazione del ponte sul torrente Neirone e l’allargamento della galleria della Crenna, incluso il preliminare bypass provvisorio che consentirà di mantenere la circolazione durante i lavori sulla galleria.

 

Così come il ponte sul torrente Neirone, l’intervento richiederà 3 mesi di lavoro, mentre per l’adeguamento della galleria è stata stimata una durata dei lavori di 11 mesi, a partire dall’attivazione del bypass provvisorio.

Sui lavori del Terzo Valico consulta la mappa interattiva sul sito del Commissario Terzo Valico: http://commissarioterzovalico.mit.gov.it/node/26)