Una delegazione di studenti liguri è stata in Parlamento a Roma. Si tratta di Alice Canetti, Sofia Sonipoli, Manuel Peirelli e Marko Kurtinovic nella giuria nazionale del Premio Strega Giovani, accompagnati dalla prof.ssa Stefania Sandra, vicepreside del Liceo Cassini di Sanremo e Francesca Rotta Gentile docente di lettere dell’Istituto Ruffini di Imperia e ideatrice della prestigiosa manifestazione ” Cervo ti Strega”.

La  Presidente della Camera Laura Boldrini ha incontrato gli studenti e ha  proclamato il vincitore del Premio Strega Giovani 2017: lo scrittore Paolo Cognetti con il suo libro ” Le otto montagne” ed. Einaudi.
Docenti e alunni ponentini concordano nel definire la partecipazione alla giuria dello Strega Giovani e la giornata a Montecitorio come un’ esperienza davvero indimenticabile. Una grande emozione visitare la Sala della Lupa della Presidenza della Camera e vivere una giornata di alta letteratura tra libri e musica in una delle città piu affascinanti del mondo. Gli studenti  in giuria provenienti dal Liceo Cassini e Aicardi di Sanremo e dal Liceo Vieusseux e Ruffini di Imperia potranno vivere altre grandi emozioni a Cervo domenica 25 giugno con tutti e cinque gli autori presenti  e domenica 9 luglio con il vincitore del Premio Strega 2017.   In entrambe le serate saranno messi in palio dei gioielli di orafi fiorentini della linea “-Joi”