I Carabinieri della Stazione di Spinetta Marengo hanno arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale S. B., cittadino marocchino di 28 anni, pregiudicato e senza fissa dimora.

Intorno alle 12.40 del 25 giugno, la pattuglia di Spinetta transitava nella via Genova quando dei cittadini fermavano i militari e riferivano che pochi minuti prima, nella via Maruera, uno di loro notava un nordafricano dentro il cortile di un’abitazione e il cancello della casa aperto. L’uomo chiedeva allo sconosciuto cosa stesse facendo e lui, senza scomporsi, gli diceva di farsi i fatti suoi.

All’avviso di chiamare i carabinieri, rispondeva di chiamare chi volesse e si allontanava verso via Perfumo. Ai militari l’uomo dava una perfetta descrizione della persona da ricercare e la pattuglia si portava subito nella zona di via Perfumo a cercare la persona interessata. I militari notavano nei pressi di un supermercato della zona numerosi carrelli pieni di rifiuti e controllavano che l’uomo in fuga non si fosse nascosto dietro. E infatti, dietro i carrelli c’era l’uomo ricercato accovacciato e nascosto. I militari gli intimavano di venire fuori con le mani in vista, ma il giovane spingeva i carrelli verso i Carabinieri in più occasione per tenerli a distanza e non farsi bloccare. Veniva comunque raggiunto e, dopo una colluttazione, veniva bloccato e ammanettato.

Nella circostanza un militare cadeva per terra riportando delle lesioni a un ginocchio per tre giorni di cure per delle contusioni, motivo per cui veniva portato in caserma e arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Veniva quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa della direttissima.