L’a.s.d.Balletto di Alessandria invita la cittadinanza al saggio di fine anno, uno spettacolo intenso ed emozionante, pensato per celebrare una stagione 2016-2017 ricca di attività e soddisfazioni e sostenere il Centro Antiviolenza me.dea Onlus.

Lunedì 26 giugno gli allievi della scuola alessandrina potranno condividere il palcoscenico del Teatro Alessandrino con la compagnia professionale “Jas Art Ballet“, diretta dai primi ballerini del Teatro alla Scala Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta che, per l’occasione, proporranno una suite da “Swan Lake“, la loro ultima produzione, rilettura del classico balletto “Il lago dei Cigni”, rivisitato e declinato intorno al tema della violenza di genere, presentata in prima nazionale al Teatro Carcano di Milano domenica 14 maggio.
La musica dal vivo sarà a opera della violoncellista Giovanna Vivaldi, dell’arpista Anna Maria Onetti, del mezzosopranoMarta Leung Kwing Chung e ci sarà anche la partecipazione di una madrina d’eccezione,Marta Gastini, attrice alessandrina ormai acclamata a livello internazionale.

Imparare a danzare non si può ridurre al solo apprendimento di una tecnica e di passi codificati, ma deve essere al contempo l’occasione per imparare, insieme a una disciplina, anche le regole di una sana convivenza, il lavoro di gruppo e il rispetto per gli altri.

Questa la filosofia dei fondatori della scuola Balletto di Alessandria, Douglas Zambrano e Loris Schembri, che credono fortemente nella danza come mezzo di socialità, palestra per la vita vera, quella che, purtroppo, spesso racconta storie di degrado, abusi e violenze.
Da qui la scelta di dedicare il saggio di fine anno al Centro Antiviolenza me.dea.

I biglietti sono acquistabili in prevendita e la sera stessa dello spettacolo.
Ingresso: euro 13,00.