Anche per l’estate 2017 le Amministrazioni dei sette Comuni del comprensorio dianese hanno stipulato, tramite Diano Marina nei panni di capofila, un accordo con la Riviera Trasporti per garantire il Trenino turistico del Golfo.

Un servizio in funzione da anni nella bella stagione, sempre molto gradito dai turisti, in particolare dalle famiglie con bambini, con la possibilità di muoversi simpaticamente lungo la costa e di visitare anche le caratteristiche frazioni ed i centri storici dei due borghi medievali.

Per oltre due mesi, da lunedì 26 giugno a sabato 2 settembre, per sei sere alla settimana (escluso il venerdì) sarà attivo il percorso Golfomare, collegamento costiero tra Diano Marina (zona Sant’Anna) e Cervo (piazza Castello), ripetuto più volte (ad intervalli di un’ora) con diverse soste intermedie.

Quattro sono invece le proposte che portano alla scoperta dell’entroterra, con diverse soste e visite lungo il percorso.

Il venerdì sera, con partenza alle 20.30 da Cervo e possibilità di salita anche a San Bartolomeo al mare e Cervo, è prevista l’escursione guidata, a carattere storico-culturale, a Diano Castello, con visita del borgo. Il rientro avviene intorno alle 23. Tre sono invece i tour pomeridiani con partenza alle 16.15 con guida al seguito e possibilità di salita in tutte e tre le località costiere: il mercoledì la Valle Steria (tappe a Villa Faraldi, Tovo, Chiappa), il giovedì itinerario storico-artistico con la Valle del San Pietro e il borgo di Cervo, sabato la Valle di Diano Marina (Diano San Pietro, Diano Borganzo, Roncagli, Evigno, Arentino).

Il rientro sulla costa è previsto intorno alle 19. In alcune occasioni, per promuovere il territorio ed i suoi prodotti tipici, vengono effettuate visite a frantoi e degustazioni.

Il costo del biglietto, acquistabile direttamente dall’autista, è di 2 euro per il percorso Golfomare e di 6 euro per i tour che toccano anche l’entroterra.

L’orario completo è disponibile presso gli uffici Iat di Diano Marina, San Bartolomeo al mare e Cervo.  Per i percorsi del pomeriggio e del venerdì sera è consigliata la prenotazione.

 

COLLEGAMENTI CON LA STAZIONE

Ad esclusione dei giorni festivi, è quotidianamente in funzione anche il pullman di collegamento tra il centro di Diano Marina (capolinea in via Cesare Battisti) e la nuova stazione ferroviaria. Sei sono le corse giornaliere, la prima intorno alle 6, l’ultima alle ore 19 circa.

 

 Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici

Ufficio Iat Diano Marina (Piazza Dante, via Genala): tel. 327.6292339 – iat@gestionimunicipali.com

Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni, incluso festivi)