Nell’ambito della fiera del libro quest’anno è particolarmente coinvolto l’Istituto Ruffini di Imperia, istituto che quest’anno ha messo in atto molte attività di lettura nell’ambito del progetto biblioteca; avremo infatti la presenza costante di uno stand al quale parteciperà anche l’ITT Hanbury, in via di accorpamento con il Ruffini.

Sabato 3 Giugno alle ore 15 a metà di via Cascione presso lo Spazio Junior davanti all’ex Banca d’Italia avrà luogo un evento particolarmente interessante: un reading poetico da parte di tre insegnanti e di una dipendente della scuola; Claudia Amoretti, Direttore Servizi Generali Amministrativi, e i professori Giovanni Peirone e Federico Altemani, leggeranno alcune loro produzioni liriche.

Come introduzione è prevista anche la lettura di brani poetici scritti da alcuni alunni nonché sempre da parte loro anche della prof.ssa Patrizia Massano.

Fra i banchi di un istituto tecnico oltre all’apprendimento di discipline professionalizzanti e scientifiche non manca l’aspirazione all’espressione artistica, la poesia si scopre così essere un punto di unione e armonia fra docenti, dipendenti e alunni.