Proseguono al Museo Civico di Diano Marina le iniziative promosse per l’estate 2017.

Giovedì 15 giugno, alle ore 10, è in programma per i più piccoli (età 6-11 anni) il laboratorio ludico didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, una simpatica e insolita occasione per fare scoprire la storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente; i partecipanti dovranno individuare reperti o aspetti legati alla vita degli antichi abitanti del golfo dianese illustrati nel percorso museale, risolvere quiz e indovinelli. E’ gradita la prenotazione allo 0183.497621.

Le iniziative del MARM proseguiranno venerdì 23 giugno, alle ore 21, con una visita “in notturna” al Centro Storico di Diano Marina, ai suoi edifici, ai suoi monumenti.

Gli eventi sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza.

 

Per informazioni e/o prenotazioni:

Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it