Trenitalia, su richiesta della Regione Liguria, visto l’enorme successo della scorsa domenica, con oltre tremila presenze sui due collegamenti straordinari di rientro dalle località balneari (di cui duemila fino a Milano), effettuerà nuovamente i due collegamenti. “Continua il nostro impegno – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – per andare incontro alle esigenze dei tantissimi turisti che scelgono il treno per visitare la Liguria e per fare una vacanza, anche per un solo fine settimana, al mare. I nostri sforzi, anche economici, a seconda delle nostre competenze regionali, sono indirizzati a rendere il rientro a casa più agevole possibile, senza stress da rientro sia per i liguri che si spostano dalle Riviere sia per i tantissimi turisti lombardi e non solo, visto che Milano rappresenta uno snodo importante per i flussi del Nord Italia e per le capitali europee”.

 

Per agevolare i rientri dei turisti da entrambe le Riviere in direzione Milano sarà quindi  disponibile il R 30286 con partenza dalla Spezia alle 16.50 e arrivo a Milano Centrale alle 21 (fermate a Levanto, Moneglia, Deiva Marina, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole, Genova Principe, Voghera e Pavia). Inoltre, il R 1729 previsto in partenza da Albenga alle ore 17.30 per Milano con destinazione Gallarate partirà da Ventimiglia alle 16.40 fermando anche a Sanremo, Imperia, Diano e Alassio.

 

I collegamenti si aggiungono all’offerta consultabile sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie o le emettitrici self service.

 

Monica Valeri