Aperti oggi ai viaggiatori il nuovo accesso della stazione di Imperia sull’argine sinistro del Torrente Impero e il parcheggio in prossimità del nuovo fabbricato.

Le novità sono state presentate dai Direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana,  Calogero Di Venuta e Marco Torassa, al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Imperia, Carlo Capacci e Guido Abbo,  all’Assessore ai Trasporti Regione Liguria, Giovanni Berrino e ai rappresentanti dei comitati pendolari.

Il fabbricato del nuovo accesso è attrezzato con ascensore e scale mobili, operative da oggi. Da fine di giugno, entrambi i fabbricati saranno chiusi nelle ore notturne. Un servizio dedicato, organizzato da RFI, prevede la chiusura dei locali dopo il passaggio dell’ultimo treno e la riapertura degli accessi per garantire ai viaggiatori di raggiungere i marciapiedi per il primo treno del mattino.

Durante l’incontro è stata fatto il punto sugli interventi di finitura realizzati – le rampe di scale per consentire l’accesso diretto al parcheggio dalla sponda destra e l’impermeabilizzazione – oggetto del precedente sopralluogo con le associazioni pendolari.

Inoltre, proseguono le attività, che ci concluderanno a settembre, per l’adeguamento dei locali destinati alla Polizia Ferroviaria e la realizzazione della passerella pedonale di collegamento, piano binari, tra la sponda destra e quella sinistra.

Monica Valeri