Confermato fino al 30 luglio, nelle giornate di domenica, il collegamento straordinario dalla riviera di Ponente verso la Lombardia.

Su richiesta della Regione Liguria e dato il gradimento espresso dalla clientela nelle scorse domeniche, Trenitalia effettuerà il treno R 1729 con partenza da Ventimiglia alle 16.40 previsto normalmente in partenza da Albenga – con fermate anche a Sanremo, Imperia, Diano e Alassio. Il treno proseguirà da Albenga, partenza 17.30, per Milano Gallarate.

“Continua il nostro impegno – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – per andare incontro alle esigenze dei tantissimi turisti che scelgono il treno per visitare la Liguria e per fare una vacanza, anche per un solo fine settimana, al mare. I nostri sforzi, anche economici, a seconda delle nostre competenze regionali, sono indirizzati a rendere il rientro a casa più agevole possibile, senza stress da rientro sia per i liguri che si spostano dalle Riviere sia per i tantissimi turisti lombardi e non solo, visto che Milano rappresenta uno snodo importante per i flussi del Nord Italia e per le capitali europee”.

I collegamenti si aggiungono all’offerta consultabile sul sito www.trenitalia.com, nelle biglietterie o alle emettitrici self service.

Monica Valeri – Ferrovie dello Stato Italiane