Venerdì 19 maggio alle 21, a Palazzo del Parco di Bordighera si terrà lo spettacolo La prima stella allestito dalla associazione Liber theatrum.

Loc_La_Prima_Stella_05.fh11La rappresentazione, offerta con ingresso libero, segnerà la degna conclusione del workshop teatrale, intitolato Around Aweekening e dedicato al mondo dei clown e del circo, tenuto nelle scorse settimane dall’attore siciliano Aldo Rapè, ormai di casa in provincia di Imperia. L’allestimento della messa in scena è stata curata dallo stesso Rapè e da Diego Marangon, che salirà sul palco insieme a Giulia Berardinelli e a tutto il numeroso gruppo di Liber theatrum.

Lo spettacolo, oltre a rendere omaggio alla magia dell’arte circense, sarà proposto al pubblico come una vera e propria metafora della vita: parlerà delle sue inevitabili difficoltà, degli inattesi inciampi, degli immancabili fallimenti, e anche dei sorprendenti successi. Fantastica e stralunata, la storia, attraverso improbabili performance e prove di esercizi fallimentari, soprattutto musicali e gestuali, accompagnati solo estemporaneamente dall’uso della voce e della parola, prenderà per mano lo spettatore per accompagnarlo in un lungo e sempre diverso viaggio.