“Che la musica influenzi l’umore è cosa nota. Meno risaputo è che la musica possa agire direttamente sull’organismo modificando il nostro stato emotivo, fisico e mentale. Le esperienze di medici e ricercatori hanno già dimostrato come le vibrazioni possano migliorare gli stati d’ansia, la pressione e il dolore. Ormai in molti Paesi europei e non sono state sviluppate tecniche per migliorare il futuro apprendimento del bambino sfruttando il cosiddetto Effetto Mozart”.

Queste sono le parole del giovane tortonese Luca Matteo Barberis, in arte LuBa, che dal 28 aprile potrà vantare la pubblicazione del suo primo album in tutti i più grandi store online del mondo; Itunes, Spotify, Amazon e Cubomusica ne sono un esempio.

La release conterrà 7 brani realizzati con il Disco Armonico, con l’intento di farci soffermare sull’importanza del riposo, anche spirituale, della persona.

“Bisogna sapere  – conclude Luca Barberis – che per questo strumento non esistono maestri; sta alla persona riuscire a trasmettere qualcosa di importante a chi lo ascolta.”

Il web ha già premiato il giovane artista che occupa il podio del genere Ambient con tre dei suoi brani e due di questi riescono addirittura a sfondare le classifiche e a posizionarsi al settimo e all’ottavo posto su 1242 brani della classifica generale (Piccole cose e Melody).

L’album sarà presentato con il titolo Discover; un album tutto da scoprire.