Il Comandante dei Vigili di Imperia Aldo Bergaminelli ha firmato in data odierna un’ordinanza relativa alla disciplina viabilistica di piazza Duomo e via Benza. Considerando la necessità di introdurre alcune modifiche all’attuale disciplina della sosta nei luoghi sopraindicati, al fine di garantirne la regolare rotazione, è stata introdotta una tariffazione oraria ridotta. La decisione è stata assunta sia per evitare soste stanziali e allo stesso tempo non gravare sui costi relativi al parcheggio.

Nello specifico verrà applicata una tariffa oraria pari a 20 centesimi l’ora durante l’orario: 08,30-12,30 e 14,30-18,30 dei soli giorni feriali. Nei restanti orari e giorni la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza pagamento di alcun corrispettivo.

Il Sindaco Carlo Capacci commenta: “La tariffa di 20 centesimi l’ora è stata applicata per ripristinare la rotazione e regolamentare la sosta nelle zone di piazza Duomo e via Benza. L’argomento era stato affrontato più volte al tavolo di Commissione, nel quale erano emerse richieste di vari gruppi consiliari, in particolare relativi alla possibilità di un abbonamento a prezzo di Euro 40 per le persone che si recano al lavoro in zona. Si ritiene quindi che la soluzione proposta, che a conti fatti costerà molto meno, sia una valida risposta alle esigenze dei cittadini e consenta allo stesso tempo di garantire la rotazione della zona. Infine si precisa che la sosta in via Saffi sarà gratuita e soggetta a disco orario. Il parcheggio interrato ‘Monsignor Angeloni’ tornerà invece ad essere pagamento essendo terminati i lavori di via Cascione”