Brillante intervento di un operatore dell’Unità Gamma di Tortona che insegue un ladro, lo blocca e poi lo fa arrestare dalle forze dell’ordine

La vicenda ha preso il via alle 3.57, quando la sala operativa dell’Unita’ Gamma nota dalla videosorveglianza in real time dei movimenti presso l’autofficina Rebutti lungo la statale per Alessandria.

Gli agenti vedono due individui incappucciati che si aggirano nel piazzale. Immediatamente la sala operativa allerta la pattuglia per il Pronto intervento dell’Unità gamma e vengono allertati i Carabinieri

Dopo appena tre minuti dall’allarme, la volante dell’unita’ gamma e’ sul posto. L’agente in costante contatto con la sala operativa comunica di vedere movimenti di una Nissan targata straniera.

I banditi si accorgono di essere stati scoperti e cercano di darsi alla fuga a piedi, ma l’agente dell’Unità Gamma a quel punto rincorre uno dei due malfattori e dopo un lungo inseguimento nel buio della notte  e dopo una cruenta colluttazione riesce a bloccarlo a terra con non poca fatica in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

Sul posto giungono poco dopo tre pattuglie dei militari che prendono in consegna il ladro e si mettono alla ricerca del secondo fuggitivo che però riesce a far perdere le proprie tracce

Dalle immagini precedenti si notavano i malfattori aggirarsi nel piazzale cercando di aprire un’auto di colore rosso parcheggiata nei pressi della pompa del gasolio. Dai video infatti si e’ notava che i due hanno aperto il bagagliaio dell’auto interessata per poi distrarsi a guardare una porsche vicina.

Molto soddisfatto Davide Grillo, titolare dell’Unità Gamma: “Un grosso risultato – dice – che  mi onora molto e mi rende felice. Non posso che elogiare i nostri ragazzi, sia la sempre attenta sala operativa che l’agente operativo sulla zona. I nostri uomini sono costantemente addestrati e preparati dal sottoscritto ad ogni tipo di situazione che potrebbero venire a trovarsi e questi sono i risultati. Credo che questi siano uomini da elogiare per il coraggio, il sacrificio e l’abnegazione che mettono nel loro lavoro. Un ringraziamento di cuore all’arma dei carabinieri di Tortona di cui ho fatto parte per quasi un ventennio e al suo comandante per l’ausilio che da sempre danno ai miei uomini.”