Casale Monferrato.

Il 19 maggio, i Carabinieri del NOR di Casale Monferrato, a seguito di denuncia sporta da un 17enne studente casalese, hanno deferito in stato di libertà un altro minorenne, studente residente in città, per il reato di rapina impropria.

Il 17 maggio, nel tardo pomeriggio, nella locale via Bistolfi, il minorenne deferito, urtando appositamente la vittima, si impossessava del portafogli di quest’ultimo, contenente la somma di 30 euro, e si dava alla fuga. Inseguito dal derubato, lo minacciava affermando di avere con sé un coltello, costringendolo a desistere.

La denuncia è stata inoltrata al Tribunale per i Minorenni di Torino.

Ozzano Monferrato.

Il 19 maggio, i Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato hanno deferito in stato di libertà un 33enne romeno domiciliato presso un campo nomadi di Roma, per porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere.

L’uomo, controllato alle ore 12.00 del 17 maggio in San Giorgio Monferrato a bordo della sua autovettura con targa francese, veniva sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello con impugnatura in metallo e lama di circa 6 cm. L’arma è stata sequestrata.

Ticineto.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Ticineto, collegandosi ad attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Balzola relativamente alla “truffa del vino” (già oggetto di nota stampa nei giorni scorsi) hanno deferito in stato di libertà un 57enne pregiudicato, residente nell’astigiano, responsabile di truffa in danno di una pensionata di Valmacca (AL). Qualche giorno prima la donna era stata avvicinata dal truffatore che, affermando falsamente l’esistenza di un ordine di vino da parte di un suo familiare, le consegnava due cartoni di vino, ottenendone il pagamento per l’importo di 150 euro. Subito dopo, la vittima si avvedeva che uno dei cartoni era vuoto mentre l’altro conteneva solo due bottiglie di vino peraltro di scadente qualità.