Proseguono le sinergie tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e le varie realtà musicali legate alla città dei fiori … e della musica.

Come avvenuto già negli anni scorsi, anche in quest’ottava edizione di “sanremoJunior” – il concorso canoro internazionale per giovanissimi dai 6 ai 15 anni – la Sinfonica sanremese sarà il supporto musicale all’intera manifestazione.

I 24 concorrenti che rappresentano ben 18 nazioni (Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Filippine, Francia, Georgia, Grecia, Indonesia, Italia, Kazakhstan, Kenya, Malta, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Seychelles, Slovacchia, Ucraina, Ungheria) si esibiranno dal vivo accompagnati da 31 Professori d’Orchestra della Sinfonica, affiancati dalla Ritmica di “sanremoJunior” composta da 6 elementi. A Dirigere i 37 musicisti sarà l’inossidabile Direttore Artistico e Stabile della Sinfonica, Maestro Gian Carlo De Lorenzo.

Sarà questa un’ulteriore possibilità per far conoscere in Italia e all’estero, l’alta professionalità e la versatilità dell’Orchestra, che ormai da anni si cimenta – oltre che con il proprio repertorio sinfonico – anche con la musica più “leggera”: Festival della Canzone, Rassegna Tenco, concerti con grandi artisti della musica nazionale ed internazionale, appuntamenti in Teatri italiani con una rassegna dei successi del Festival ed anche, per la terza volta, il concorso “sanremoJunior”.

La serata – mercoledì 3 maggio al Teatro Ariston con inizio alle ore 21 – è aperta al pubblico e l’ingresso (posto unico) è fissato il 15 €. I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Ariston o tramite internet su sito del Teatro stesso. Non sono validi i consueti abbonamenti.