Questa mattina è stato deciso il nome della Società che si occuperà del Planetario di Imperia: sarà la francese RSA Cosmos di Lione.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore alla Cultura Nicola Podestà che commenta: “Esprimo grande soddisfazione per essere arrivati all’atto finale di un processo che doterà Imperia di un importante planetario. Si tratterà di una struttura di grandissimo levatura, che andrà a collocarsi fra le più importanti e innovative a livello nazionale. Trattandosi di una installazione, la struttura verrà realizzata nell’arco di alcuni mesi e stiamo già pensando alle prime ipotesi di gestione.

L’apertura del planetario chiuderà un circuito culturale avviato da questa amministrazione, iniziato con l’apertura del M.A.C.I. di Villa Faravelli e proseguito con il Museo Navale. Insieme a quest’ultimo il Planetario rappresenterà un binomio formidabile per stimolare l’interesse verso temi di natura tecnico-scientifica, che porteranno Imperia alla ribalta dell’attenzione nazionale”