Dopo i lavori di restauro realizzati dal Comune di Viguzzolo, che hanno completato il rifacimento dell’intero tetto della Pieve, riparte puntualmente la stagione di aperture estive organizzate dall’Associazione Culturale Viguzzolese in collaborazione con il comune di Viguzzolo. Inaugura la stagione il pittore Maurizio Carta con la mostra personale Natura Silene domenica 14 maggio.

Maurizio Carta

Maurizio Carta, di origine milanesi, vive oggi nella zona dei colli Tortonesi e si dedica principalmente alla pittura paesaggistica, anche se inizialmente influirono nel suo indirizzo artistico il Rinascimento Italiano, soprattutto Giotto, Cimabue e Piero della Francesca, e nel suo stile la pittura Fiamminga. Tra gli anni 80 e 90 Maurizio frequentò alcuni gruppi artistici Milanesi: il gruppo Tassone con il movimento artistico di Monza, il Gruppo Bagutta, il Movimento Artistico Amici di Lecco e la galleria Bernardone studio Gruppo Navigli con i quali iniziò ad espone le sue prime opere importanti.

Vi aspettiamo dunque domenica 14 maggio e ricordiamo che dalle 16 alle 19 sarà possibile seguire le visite guidate gratuite alla Pieve da parte dei nostri volontari.