Domenica 7 maggio alle ore 21.00 a Teatro Civico, l’artista tortonese Luigi Albertelli racconterà la sua straordinaria carriera, dando vita ad uno spettacolo emozionante.

Gli anedotti che hanno contrassegnato la sua lunga carriera si alterneranno ad alcuni brani immortali, da “Non voglio mica la luna” a “Ricominciamo”, da “Un giorno insieme” a “Piccola e fragile” sino a “Zingara” per passare alle sigle dei cartoni animati  “Furia”, “Capitan Harlock”, “Ufo Robot”, “Goldrake”, “Nano Nano”, “Daitar III”.

Sul palco lo accompagneranno la cantastorie Furia e sua 0.it band, composta da Vincenzo Angrisano alla chitarra, Cesar Moreno alle tastiere, Marilena Montarone al basso e Matteo Frigerio alla batteria, che realizzeranno loro brani sullo sfondo di videoclips girati a Tortona.

Uno di questi testi brani “Campionissimo” è dedicato a Fausto Coppi e verrà presentato anche in occasione del Giro d’Italia, che farà tappa a Tortona il 19 maggio.

Nel corso della serata l’Amministrazione Comunale conferirà il Premio Città di Tortona – Grosso d’Oro 2017 a Luigi Albertelli per la sua carriera artistica e per i tanti successi che hanno donato lustro alla Città.

L’incasso della serata sarà devoluto al convento dei Frati Cappuccini di Tortona.