Il terzo appuntamento del festival estivo Arena Derthona è in programma l’8 luglio con uno spettacolo gratuito di Ale&Franz, che si inserisce tra il concerto di Anastacia, il 7 luglio, e il live di Massimo Ranieri, in programma il 9.
«E’ uno spettacolo particolare – spiegano Ale&Franz -, ogni sera nuovo e unico, che si basa sulla relazione che si verrà a creare col pubblico e che vedrà alternarsi momenti di incontro a situazioni più propriamente legate all’intrattenimento».
Ale Franz risponderanno a domande e curiosità, raccontandosi e raccontando, arrivando a toccare gli argomenti più disparati: da dove nascono e come vivono i loro personaggi più celebri, fino a scherzare con tematiche più strettamente legate alle sensazioni dello spettatore. Da questa interazione prenderà forma il contesto ideale per ripercorrere le tappe della loro carriera artistica. Uno spettacolo basato su comicità e improvvisazione.
«Arena Derthona» è iniziata sabato 29 e domenica 30 aprile con un’anteprima di grande successo nell’ambito dell’International Jazz Day. Il «Global Concert» sabato sera, al Teatro Civico, con la cantante Ilaria Della Bidia e i musicisti Luca Colombo, Federico Malaman, Andrea Pollione e Marco Orsi, ha fatto registrare il tutto esaurito e anche gli appuntamenti di domenica, in particolare il confronto dei musicisti con una platea numerosa di giovani appassionati di musica, al Teatro Civico e il concerto dei jazzisti Erminio Cella e Mariano Nocito tra le opere della Pinacoteca “il Divisionismo” della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, sono stati molto apprezzati dal pubblico.
Sono ancora disponibili i biglietti del secondo e terzo settore sia per il concerto del 7 luglio di Anastacia che per quello di Massimo Ranieri in programma il 9. Si possono acquistare direttamente sui siti www.arenaderthona.it e www.ticketone.it.