Nella mattinata del 6 maggio, numerosi militari della Compagnia di Acqui Terme hanno seguito presso la sede della Compagnia un corso che li ha visti abilitati “Operatori BLS – D”.

L’attività addestrativa, svolta grazie alla collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Cassine, che ha messo a disposizione il materiale didattico e gli istruttori, ha visto i quaranta carabinieri formati, provenienti da tutte le Stazioni dipendenti, imparare a conoscere le principali manovre salvavita nonché l’uso del defibrillatore semiautomatico.

Il corso ha visto una prima fase teorica, dove ai discenti sono state impartite le principali cognizioni in materia, seguita da una fase pratica particolarmente approfondita.

Numerose le domande e le questioni che sono state poste da parte del personale dell’Arma. Unanime, da parte di allievi e istruttori, la soddisfazione per l’apprendimento di procedure e manovre che per persone che si trovano a operare quotidianamente per strada a diretto contatto con il cittadino risultano essere più che utili.