Ancora un aumento di turisti nel Comune di Diano Marina e stavolta più consistente del recente passato e con grande soddisfazione del responsabile dell’Ufficio manifestazioni Alberto Rivera e dell’assessore Davide Carpano (nella foto) che da tempo lavorano per incrementare il flusso turistico nella città degli aranci.

Alberto Rivera e Davide Carpano

Se nei primi mesi del 2017  l’aumento era stato del 9,5% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno (trovate i dati QUI) i numeri sull’afflusso turistico relativi ai primi 4 mesi dell’anno divulgato dall’osservatorio regionale parlano di un incremento del 15,47% in termini di arrivi e del 12% in fatto di presenze.

Queste ultime, infatti, sono passate 172.398 del 2016 alle attuali 193.093 con un aumento di 20.695 presenze pari al 12%.

Si tratta dei dati rilevati in alberghi e residenze alberghiere, a cui vanno ovviamente aggiunte le persone proprietarie di seconde case, non quantificabili, ma la gente che si vede camminare lungo la passeggiata a mare la dice lunga su come sia apprezzata Diano Marina.

Di seguito la tabella  dei dati relativa ai primi 4 mesi del 2017